Cosa fare invece di
aspettare l’asta…
Una parte integrante del nostro lavoro consiste nello spronare le persone, a volte doppiamente sfiduciate da alcune vicende andate poco bene nella loro vita e dalla rassegnazione che “ormai non c’è più niente da fare”.

In realtà è vero esattamente il contrario: il non far nulla è terribilmente peggio che prendere una decisione, quando si è ancora in tempo per farlo, per non dover subire passivamente “il corso degli eventi”.
Scegliere il proprio destino è sempre meglio che finirci dentro, schiacciati da una forza estranea.
I debiti conseguenti a un mutuo non saldato, purtroppo, sono un’entità reale e non astratta. Ciò vuol dire che, limitarsi a ignorarli o al “non far nulla”, può rischiare di vederli un giorno finire sulle spalle dei propri cari.
Per questo riteniamo fondamentale “focalizzarsi sull’oggi”:
- la casa è pignorata;
- la data dell’asta già fissata.
Muoversi ora nella giusta direzione può voler dire, fra qualche tempo, guardarsi indietro e riconoscere di aver agito – proprio oggi – nel modo più efficace!!
Per questo conoscere le proprie effettive possibilità è sempre meglio che far finta di nulla oppure rinunciare a priori a qualunque tentativo “di salvataggio”.
Oggi, con le scelte giuste, possiamo ottenere insieme un risultato concreto e garantito, decisamente diverso dai problemi che potranno crearsi se invece lasci che sia solo l’inerzia dei fatti a decidere per te.
Ora è importante che sia tu a prendere in mano la situazione, perché è davvero possibile evitare di finire alla deriva. Ma devi volerlo.

Cosa è infatti successo, a un certo punto, nella testa di quella gente che ce l’ha fatta a risollevarsi da situazioni molto complicate e difficili?
Noi l’abbiamo già visto succedere, per questo ci crediamo e per questo ci piace il lavoro che facciamo.

Sono tante le persone che abbiamo già aiutato, in situazioni simili alla tua. Anche loro, letteralmente, pensavano fosse “tutto finito”. Pensa a qualcuno sopravvissuto a un naufragio oppure a una persona ferita e sola, in mezzo a una foresta. Possono sembrare spacciati. Invece, a un certo punto riaprono gli occhi, riprendono i sensi e, semplicemente, si accorgono di Esserci ancora! Probabilmente hanno perso tanto, certo, ma a un tratto capiscono di poter ancora alzarsi, guardarsi intorno e camminare. Cioè: hanno ancora delle possibilità!! Questo è un po’ quello che succede a chi, anche davanti a difficoltà in apparenza insormontabili, non si rassegna.
COSA DEVI FARE ORA?
Se lo decidi, proveremo subito ad attivare la nostra procedura di Salvataggio. Semplicemente dovrai delegarci per poter analizzare più nei dettagli la tua situazione e in breve tempo potremo dirti se e come possiamo operare.
SALPIM / Salvataggio Pignoramento Immobili
Come funziona il nostro metodo di Salvataggio
Per essere trasparenti fino in fondo, nel parlare realmente di salvataggio, due sono le condizioni indispensabili:
- non devi arrivare alla vendita dell’immobile all’asta
- cancelleremo noi tutti i debiti collegati al mutuo per questo immobile
Ok?
Queste, in breve, le azioni che SALPIM attuerà per un effettivo Salvataggio dal pignoramento dell’immobile, prima che sia un’asta giudiziaria a determinare il tuo futuro:
- Delega
- Analisi del debito
- Valutazione immobiliare
- Check-up catastale e urbanistico
- Trattativa e accordi
- Cancellazione del debito
- Uscita a costo zero o anche con eventuale liquidità